Dal negozio di Sasso Marconi al negozio online

 
Pelliconi-Pedretti-Gioielli-Sasso-Marconi-Bologna
 

Il negozio fisico Pelliconi Pedretti Gioielli è stato aperto a Sasso Marconi nel 1964. Prima di tale data però, Anselmo Pedretti, padre di Gabriele, svolgeva la stessa attività abbinata alla vendita e alla riparazione di macchine da cucire a pochi passi da quella che sarebbe divenuta poi la sede storica del negozio.

Durante la seconda guerra mondiale l’edificio in cui si trovava la bottega di Anselmo fu gravemente danneggiato dai bombardamenti, per questo motivo quando Gabriele decise di rilevare l’attività del padre fu costretto a trasferirsi in un più nuovo e moderno edificio, al passo con i tempi e adatto a costruire un progetto commerciale moderno, duraturo e soprattutto in grado di soddisfare le aspettative dei clienti in un momento storico, il dopoguerra, in cui tutto era da ricostruire e le abitudini delle persone stavano cambiando.

Era quindi tempo di modernizzare, di evolversi per essere al passo con i tempi, per indirizzare il lavoro in una direzione nuova e più sofisticata ma senza mai dimenticare le buone e vecchie radici che solo il tempo e l’esperienza ti possono dare.

Il negozio aperto nel 1964, avrebbe potuto dialogare con la vecchia "bottega". Tante volte è stato detto: se esistessero ancora entrambi, i due negozi, sarebbe bastato aprire le porte per far si che si salutassero e si parlassero a vicenda.

Ed è proprio sulla base dei suddetti pensieri che è stato costruito il negozio online su questo sito internet, il passaggio dal negozio fisico a negozio virtuale è stato pensato e creato per far si che i due mondi si possano unire coesistendo in una realtà virtuale, ma più vera e solida che mai.

Mantenere la tipica concretezza e solidità che si è soliti trovare nei vecchi punti vendita “cemento e mattoni”, in cui il rapporto negoziante/cliente è alla base di tutto, è la nostra missione. Vogliamo farvi sentire tutta la nostra passione e competenza per il nostro amato settore attraverso tutte le tecnologie e piattaforme digitali che questo nuovo millennio ci sta facendo scoprire e apprezzare sempre più.

Proprio come dopo la guerra era necessario evolversi per ricostruire, ora più che mai è necessario dare una svolta decisiva per seguire un mondo che si sta chiaramente digitalizzando.

L’idea di innovare radicalmente un settore merceologico così storico e pieno di tradizione ci riempie di gioia ed entusiasmo, la nostra presenza è più forte che mai anche se non ci vediamo più in negozio a Sasso Marconi.

La storia di Pelliconi Pedretti, online, continua...

Open chat