Pelliconi Pedretti

La storia di Pelliconi Pedretti:

Gabriele, figlio di Anselmo, entrambi Pedretti.

Anselmo, bolognese, è un indomabile commerciante di monili nei primi del 1900.

Gabriele è sempre vicino al padre, impara l'arte e nel 1964, a soli 26 anni, apre il suo negozio a Sasso Marconi, un piccolo paesino molto famoso per il suo cittadino che inventò la radio, Guglielmo Marconi.

Gabriele aggiunse poi al negozio il nome della sua amata Maddalena, di cognome " Pelliconi", che nel 1968 decise insieme a Gabriele di prendere parte al lavoro quotidiano del negozio.

La capacità e l'impegno dei due, poi divenuti coniugi, e aiutati dal florido periodo economico italiano, diedero vita a un negozio di grande impatto sul territorio, fornendo riparazioni di orologeria, vendita di gioielli e orologi delle migliori marche.

La perdita di Maddalena nel 2014, e nel 2016 la scomparsa di Gabriele, spingono i figli a prenderne la gestione.

Ora il negozio, completamente ristrutturato, mantiene il nome in onore di Gabriele e Maddalena. Pur mantenendo l'originalità dei contenuti storici legati ai fondatori, vuole riprendere e ripercorrere in chiave moderna quanto fatto sino ad oggi.

Gioielli in oro e argento pietre preziose e orologi sono di casa.

La cordialità e la capacità sono rimaste intatte, come anche la voglia di rimanere per sempre a contatto di quanto creato in negozio, con tanta passione e dedizione per il lavoro.

La storia continua, venite a trovarci.

 
pedretti-1400
 

Siamo sempre a Sasso Marconi

Pelliconi Pedretti Gioielli

Via Stazione, 11
40037 Sasso Marconi (BO)

Mail: info(at)pelliconipedretti.com
Tel. 338.2797161
WhatsApp 338.2797161

Per contattarci

Open chat
Powered by