Pelliconi Pedretti
La storia di Pelliconi Pedretti
Gabriele, fondatore dell’attività è figlio di Anselmo Pedretti.
Anselmo, bolognese, è un indomabile commerciante di monili nei primi decenni del 1900.
Gabriele è sempre vicino al padre, impara l'arte e nel 1964, a soli 26 anni, apre il suo negozio a Sasso Marconi, un piccolo paesino molto famoso per il suo cittadino che inventò la radio, Guglielmo Marconi.
Gabriele aggiunse poi all’attività il nome della sua amata Maddalena, di cognome " Pelliconi", che nel 1968 decise di prendere parte al lavoro quotidiano del negozio.
Le capacità e l'impegno dei due, poi divenuti coniugi, aiutati anche dal florido periodo economico italiano, diedero vita a un negozio di grande impatto sul territorio, fornendo riparazioni di orologeria, vendita di gioielli e orologi delle migliori marche sino al primo decennio del nuovo millennio.
La perdita di Maddalena nel 2014, seguita purtroppo due anni più tardi da quella di Gabriele, spingono i figli a prendere la gestione del negozio di famiglia.
Ora l’attività, mantenendo l'originalità dei contenuti storici legati ai fondatori, è stata convertita in negozio online e vuole riprendere e ripercorrere in chiave moderna quanto fatto durante oltre cinquant’anni di attività e di vita da antica bottega, luogo di culto per clienti, amici e appassionati di preziosi.
Gioielli in oro, argento, pietre preziose e orologi sono di casa.
La cordialità e le competenze sono rimaste intatte, come anche la voglia di rimanere per sempre a contatto di quanto creato in negozio, con tanta passione e dedizione per il lavoro.
La storia continua, visitate il nostro sito web.

Il negozio è ora solo online
Pelliconi Pedretti Gioielli
www.pelliconipedretti.com
Mail: info@pelliconipedretti.com
Tel. 320.2139901
WhatsApp 320.2139901